Cosa fare in caso di lutto

Cosa fare in caso di lutto? A seconda del luogo in cui avviene il decesso, l’intervento sarà differente sotto diversi aspetti. Ci occuperemo interamente di ognuno di questi su tutto il territorio nazionale.

Primo contatto
Contattateci al numero
338 300 1800, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Chiedeteci tutto ciò di cui avete bisogno e affidatevi alla nostra esperienza pluriennale consolidata. Siamo a vostra disposizione per aiutarvi con la massima discrezione a compiere le scelte più appropriate.

In abitazione privata
Cosa fare in caso di lutto in abitazione privata? Contattateci al numero
338 300 1800, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Mentre attendete il nostro arrivo, cercate di contattare il vostro medico di famiglia, affinché possa intervenire per constatare l’avvenuto decesso e compilare la relativa documentazione. Qualora il medico di famiglia ne fosse sprovvisto, forniremo noi i moduli necessari.


In struttura sanitaria
Cosa fare in caso di lutto in struttura sanitaria? Contattateci al numero 338 300 1800, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Prenderemo in carico per vostro conto ogni procedura burocratica e amministrativa riguardante il decesso in una struttura sanitaria.


In luoghi pubblici o all’estero
Cosa fare in caso di lutto in luoghi pubblici o all’estero? Contattateci al numero 338 300 1800. Ci occuperemo della gestione delle procedure di legge, compreso lo spostamento immediato della salma in luogo idoneo o il suo rimpatrio con l’utilizzo di appositi mezzi.

Per pianificare il funerale di una persona deceduta in luogo pubblico occorrerà il nulla osta rilasciato dalla Procura della Repubblica.


Se avete bisogno di maggiori dettagli riguardanti la procedura prevista in Lombardia, è possibile:

  • scaricare una guida redatta dal Comune di Milano qui;
  • consultare il testo della Legge Regionale n. 33 del 30 dicembre 2009, “Testo Unico delle Leggi Regionali in materia di sanità”, a partire dal Capo III, “Norme in Materia di Attività e Servizi Necroscopici, Funebri e Cimiteriali” qui.
Cosa fare in caso di lutto

Alcuni esempi di composizioni floreali